DISPERSION

Dispersion

I Dispersion nascono nel dicembre del 2013, formati da Dejan Pejcic e Mattia Sottana. I due si mettono al lavoro immediatamente e nel giro di un paio di mesi l’EP di debutto è pronto. Nel frattempo al duo si aggiunge anche Nicola Fregona come batterista.

L’EP Pillars, contenente due canzoni per un totale complessivo di circa 18 minuti di musica, è distribuito esclusivamente in via digitale a partire da maggio 2014. I testi dei brani sono riflessioni personali e strettamente legate a esperienze personali dei componenti. Questo aspetto è uno degli elementi chiave del gruppo.

Successivamente iniziano i lavori per il primo album completo. Questo, denominato Syntropy, viene ultimato durante l’estate 2015 e rilasciato durante l’inverno successivo. Il lavoro si compone di 9 tracce per un totale di 63 minuti di musica e affronta il complesso tema del rapporto uomo-natura. Il disco è autoprodotto e completato da un lavoro grafico in linea con l’idea concettuale dello stesso, di cui è parte integrante.

Facebook

Bandcamp

Youtube