Alpenacht

alpenachtii-03032018-webflyer

Alpenacht II

Seconda edizione del minifest targato VBMF.

Si svolgerà sabato 3 marzo 2018, presso il Revolution Live, via ponticello 15/a Molvena (VI). Il contributo d’ingresso è di 5€ e non è richiesta tessera di nessun tipo.

Si esibiranno:

Handful of Hate 

HoH

Il gruppo è stato fondato nel 1993 da Nicola Bianchi con lo scopo di creare un’arma intransigente che fonde insieme tutto ciò che ci sia di estremo nella sua personale idea di musica. Anno dopo anno una forte coerenza e fermezza hanno dato a questa maledetta creatura un nome rispettato e considerato nella scena underground italiana e internazionale. Dopo 6 album, numerosi EP, demo e compilation, nonché migliaia di chilometri macinati in Europa per promuovere il proprio credo, gli HoH stanno lavorando sul settimo album e chiuderanno la seconda edizione dell’Alpenacht.

Exterminas

12240261_896521573729690_2372774548241951312_oFormati nel 2008, gli Exterminas rilasciano il primo EP nel 2010, a cui faranno seguito due album completi e la partecipazione ad alcune compilation italiane ed internazionali. Il gruppo propone un black metal non canonico, in cui trovano spazio influenze death e thrash metal e che alterna momenti più caotici a passaggi atmosferici e ragionati. L’attività live del gruppo ha visto numerose esibizioni soprattutto nel Nord Italia. Attualmente è in corso di registrazioni il terzo full-length e alcune canzoni verranno presentate in anteprima all’Alpenacht II.

Harkane 

harkaneLa prima formazione del gruppo risale alla primavera del 2014 e ai primi concerti di gennaio dell’anno successivo. I temi dei testi riguardano le pagine più oscure o quelle non scritte della storia umana, i personaggi controversi vissuti veramente, gli dei dimenticati, i culti quiescenti. Musicalmente gli Harkane fondono la modernità del metal estremo del nord Europa con la tradizione sinfonica ispirata ai grandi compositori del Romanticismo. Durante i concerti mettono in scena una celebrazione ritualistica in cui musica, scenografie e costumi sono attentamente concepiti per coinvolgere e trasportare il pubblico nel proprio regno oscuro.

Malaflame

malaflameProgetto nato dalle ceneri di Horta Funebra. Dopo il conseguente split P, B e A proseguono il percorso iniziando a comporre nuovo materiale, completato dall‘arrivo di C al basso. Al momento il gruppo ha all’attivo una promo, un split album e un album completo, nonché diverse esibizioni live in Italia.

 

 

 

 

Black Legion

All’evento saranno presenti le seguenti distro:

Distro ufficiale Venetic Black Metal Front

ATMF

Per informazioni scrivere a production@veneticblackmetalfront.com. Gli aggiornamenti verranno pubblicati anche alla pagina e all’evento Facebook.

Annunci